E’ una tecnica unica e rivoluzionaria che si basa parzialmente sulla tecnica di EFT ma unisce anche le scoperte della Fisica Quantistica, dell’Epigenetica e le nuove tecnologie e teorie come la Meta-medicina, la nuova medicina tedesca e la PNL.
E’ un metodo che cambia il rapporto con il tuo passato e trasforma drasticamente la tua salute fisica ed emozionale nel presente. Ha lo scopo di creare un rapido cambiamento nella persona. Si distingue per la sua capacità di trasformare velocemente il rapporto che ognuno di noi ha con il proprio passato, creando nel presente un cambiamento delle condizioni fisiche e psichiche.
Con EFT si sa che per guarire qualsiasi condizione, bisogna guarire sia la mente che il corpo contemporaneamente e che la maggior parte della miriade di malattie della nostra società hanno origine dallo stress, dalle credenze e da traumi. Questi traumi e credenze possono essere facilmente risolti con EFT e ciò porta a risultati a livello fisico.
Qualsiasi psicoterapeuta o psicologo può spiegare cosa succede al corpo quando avviene un trauma. Una parte di noi si divide o si dissocia per proteggerci dal trauma e questo è il motivo per cui spesso non ci si ricorda dell’evento traumatico dopo che ha avuto luogo. Ma dove va a finire questa parte che si dissocia quando ci lascia? La parte dissociata va nel matrix (“campo”).
Noi manteniamo nel nostro campo gli eventi stressanti che ci sono accaduti, non solo come memorie, ma anche come corpi energetici specifici.
Con la tecnica Matrix Reimprinting, possiamo riscrivere la matrice del passato, demolendo schemi mentali errati o dannosi, possiamo trasformare il rapporto con il nostro passato e condizionare in positivo la nostra salute psichica e fisica nel presente.