Aroma Touch Technique

E’ stato sviluppato dal Dr. David Hill, un esperto mondiale sull’utilizzo degli oli essenziali. La tecnica è stata ideata per affrontare quattro “Costanti sistemici” : lo stress, l’aggressione tossinica, il sistema immunitario e il disequilibrio del sistema nervoso autonomo.

Amplifica l’attività degli Oli Essenziali, stimola i meridiani di agopuntura, le zone riflessologiche ed energetiche riportando in equilibrio i sistemi e le funzioni fisiologiche dell’organismo.
Considerato che gli Oli Essenziali hanno molteplici proprietà, ogni olio utilizzato nella AromaTouch Technique è stato scelto con cura e specificatamente per i suoi benefici e per il suo aroma. E’ adatto per ritrovare il benessere psicofisico attraverso una metodologia a quattro fasi centrati sugli Oli ed una semplice tecnica manuale.

1. GESTIONE DELLO STRESS

La prima fase impiega due oli essenziali DoTerra; il primo si chiama BALANCE, e include le essenze di Abete Rosso, Palissando, Incenso, e Blue Tanaceto. Questo olio promuove il rilassamento totale del corpo ed evoca sensazioni di tranquillità ed equilibrio. Il secondo olio è LAVANDER (Lavanda), apprezzato per millenni per il suo inconfondibile aroma e le sue proprietà terapeutiche. E’ utilizzato in tutto il mondo per le sue qualità calmanti e rilassanti.

2. SOSTEGNO IMMUNITARIO

La seconda fase è focalizzata sullo stress fisico. In questa fase vengono utilizzati due oli: il primo è MELALEUCA (tea tree), ha 90 composti differenti e applicazioni infinite. Stimola il sistema immunitario. Il secondo è ON GUARD un blend che include,Arancia Selvatico, Chiodo di Garofano, Cannelle, Eucalipto, e Rosmarino. Anche questo blend è un supporto alle funzioni immunitarie e aiuta a proteggere contro ‘minacce ambientali’.

3. RISPOSTA INFIAMMATORIA

Terza fase che scioglie la tensione muscolare ed è particolarmente indicato per gli sportivi. Vengono impiegati due blend oli essenziali DoTerra. Il primo è AROMA TOUCH che contiene, basilico, pompelmo, cipresso, maggiorana, menta piperita, e lavanda. Questo blend rilassa i muscoli, calma la tensione, lenisce le giunture e stimola la circolazione. Il secondo è DEEP BLUE che contiene, Gaulheria, Canfora, menta piperita, Blu Tanaceto, Camomilla Tedesco, Elicriso e Osmanthus . Questo blend procura sollievo per muscoli e giunture doloranti con effetto quasi immediato.

4. OMEOSTASI

Quarta e ultima fase che aiuta a riportare l’equilibrio chimico-fisico nel nostro corpo. Vengono usati due oli essenziali. Il primo WILD ORANGE (Arancia Selvatica), energizzante e rivitalizzante per il corpo e per la mente. Il secondo PEPPERMINT (Menta Piperita), uno degli oli più utilizzati che procura tantissimi benefici incluso, sollievo a tutto sistema respiratorio e migliore respirazione.