LA PRIMAVERA SI AVVICINA AUMENTANO I CASI DI ALLERGIA

E’ diffusissima nel nostro paese, si manifesta negli adulti ma anche in giovane età.
Purtroppo negli ultimi anni vi è stato un incremento di casi, probabilmente dovuti ad un eccesso di igiene e ad uno stile di vita non salutare, che favoriscono reazioni esagerate del sistema immunitario, nel momento in cui l’organismo entra in contatto con l’allergene.
La riflessologia plantare riesce a placare i disagi, elimina gli squilibri causa di reazioni immunitarie, che colpiscono prevalentemente le vie respiratorie, manifestandosi con produzione eccessivo di muco dal naso e prurito, bruciore e arrossamento degli occhi (sintomi questi della rinite allergica), e spesso sfociano in veri e propri attacchi d’asma.
Nel caso di allergie alla polvere, agli acari, ai pollini e alle graminacee, un riscontro positivo si avrà nell’immediato sin dal primo trattamento, e nei giorni seguenti, si avranno meno reazioni avverse se si andrà in contatto con l’allergene.
Il trattamento piacevole e rilassante, tanto che spesso il cliente si addormenta, andrà ad agire prevalentemente sul sistema linfatico, sull’apparato respiratorio, sulla milza, sul fegato e sul sistema immunitario.
I trattamenti avvengono in sedute da cinquanta minuti ogni tre quattro giorni per due o tre settimane.
Le reazioni dell’organismo in termini di efficacia e di tempo variano da persona a persona.